Modificare un file PDF

Share by:

Modificare un file PDF è possibile?

Certo che sì, l’unico problema è capire o sapere come fare senza perdere tempo.

In rete troverete migliaia di tool o SW che vi permetteranno di fare questo, io vi consiglio di usare Nitro Pro che da la possibilità di fare diverse operazioni, tra cui modificare testi, foto, aggiungere note e tanto altro…

Per farvi un’idea guardate il video:

In rete trovate anche altri tool, come vi dicevo, attenzione che molti di questi nascondono virus o sono falsi freeware, questo invece è a pagamento, ma potete provare la versione di prova per farvi un’idea.

Per i più smanettoni troverete anche versioni pirata, ma come potete ben capire io vi invito a guardare il loro sito per provare ed acquistare la versione più recente.

Ovvio a dirsi che con questo SW potrete anche convertire i file da PDF a Word o Excel, a mio parere è davvero un ottimo strumento.

Come voi prima di recensire questo articolo ho provato moooolti altri programmi che promettevano miracoli, purtroppo troppo spesso con delusione a causa di una perdita di tempo, potenziali virus o redirect installate durante l’installazione di questi finti SW.

Altre volte ho trovato tool che mi permettevano di fare solo modifiche parziali o il file perdeva l’impaginazione originale.

Link al sito:

http://www.nitropdf.com/it/

Ciao e al prossimo articolo…

 

 

Precedente Costruire un taglia polistirolo con pochi euro Successivo Photo morphing