Cari lettori, oggi vi spiegherò come poter guadagnare qualche soldino extra utilizzando il web, o più esattamente con il mezzo più diffuso: YouTube
Per chi non lo sapesse, YouTube fa parte di Google e per poter guadagnare bisogna prima affiliarsi (quindi iscriversi) ad AdSense.
Purtroppo l’iscrizione non è immediata, perché AdSense si prende un po di tempo per poter capire chi siete e se siete persone che possono usufruire del servizio.
Premesso questo, una volta che vi arriva la mail da parte di AdSense che vi conferma l’iscrizione avvenuta con successo seguite la guida ad immagini sotto.
Passaggio 1:

Dovete accedere al canale youtube con i vostri dati.
Passaggio 2:

Cliccare sul menù a tendina e poi sulla voce: “Il mio canale”
Passaggio 3:

Cliccare su: “Gestione Video”
Passaggio 4:

Cliccare su: “Canale” nel menù al lato
Passo 5:

A questo punto il pallino sarà ancora rosso perché dovete ancora attivare la monetizzazione
Passo 6:

Cliccare sulla voce “Avanzate”
Passo 7:

In questo passo sta il trucco che permette a chiunque di poter monetizzare, quindi dovete impostare il paese su Regno Unito e solo allora potrete monetizzare il canale, altrimenti no.
Passo 8:

Una volta che il pallino sarà verde il gioco è fatto !
Da questo momento in poi potrete monetizzare con i vostri video.
Attenzione, nota importante da sapere:
YouTube conta i collegamenti unici cioè quelli con IP diverso, quindi se voi guardate più volte il vostro video, probabilmente il contatore delle visite di YouTube aumenterà ma il pagamento verrà effettuato una volta sola.
A questo punto credo proprio di avervi detto tutto, vi auguro buon lavoro e NON USATE MAI software o sistemi che vi garantiscono di incrementare le visualizzazioni ed i guadagni perché il sistema che YouTube usa per capire questi trucchetti li SCOPRE TUTTI !!!
La conseguenza può essere quella di venire bannati perdendo i guadagni fatti ed impedendovi di rimonetizzare il vostro canale nuovamente, NON NE VALE LA PENA.
Ciao ed al prossimo articolo…